Nella mattinata di martedì 4 ottobre si è verificato un incidente sul lavoro a Grezzo di Bardi, in provincia di Parma: un uomo di 64 anni stava manovrando un mezzo agricolo per il taglio della legna, quando quest’ultimo si è ribaltato schiacciando il conducente e causandogli un trauma alla gamba.
L’uomo, rimasto cosciente, è riuscito a lanciare l’allarme: sul luogo dell’incidente è arrivato un tecnico del Soccorso alpino della zona, che ha veicolato sul posto l’assistenza pubblica di Bardi con a bordo un infermiere dell’ambulanza infermieristica di Varsi. In seguito sono giunti anche una squadra del Soccorso alpino della stazione monte Orsaro, una squadra della stazione monte Alfeo e i vigili del fuoco di Borgotaro, che hanno estratto l’agricoltore dal mezzo.
A quel punto il sessantaquattrenne è stato affidato alle cure del personale sanitario presente; subito dopo i tecnici del Saer lo hanno immobilizzato e lo hanno spostato con una barella portantina in un luogo più adatto affinché potesse essere recuperato con il verricello dall’elicottero del 118 decollato da Pavullo nel Frignano, che lo ha trasportato in condizioni di media gravità all’ospedale Maggiore di Parma.
Sul posto sono arrivati anche i carabinieri di Bardi e l’ispettorato del lavoro dell’azienda Usl di Parma, per effettuare le verifiche del caso e stabilire con più chiarezza le cause dell’incidente.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]