Nella mattinata di sabato 18 giugno, poco dopo le dieci, si è verificato un incidente mortale al Campovolo di Reggio: due persone hanno perso la vita cadendo da un’altezza di una cinquantina di metri durante un lancio con il paracadute.
Le vittime sono Fabrizio Del Giudice, di 54 anni, e Gabriele Grossi, di 35 anni, entrambi paracadutisti esperti con centinaia di lanci già all’attivo. Secondo la ricostruzione dei fatti, i due sarebbero entrati in rotta di collisione mentre erano in fase di volo aperto, a un’altezza di un centinaio di metri: i fili dei rispettivi paracaduti, a quel punto, si sarebbero intrecciati, rendendoli di fatto inutilizzabili per rallentare la discesa e provocando una caduta al suolo rapida e improvvisa, da circa cinquanta metri di altezza.
Immediatamente dopo l’incidente sul posto è intervenuto il personale sanitario del 118, ma nonostante i tentativi di rianimazione dei soccorritori per i due paracadutisti non c’è stato nulla da fare. La questura di Reggio è al lavoro per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]