Dalla nuova riunione della cabina di regia tra Ministero della salute, Istituto superiore di sanità e Regioni è emersa una sostanziale stabilità dell’indice Rt in Italia relativo alla pandemia di nuovo coronavirus: nell’ultima settimana presa in considerazione, infatti, l’indice di trasmissibilità è rimasto a quota 0.69, esattamente pari al valore della settimana precedente.
Un dato positivo che segnala una situazione di epidemia in regressione (come avviene quando Rt è inferiore a 1): come confermato peraltro anche dall’ulteriore calo dell’incidenza, uno dei valori chiave per le decisioni sulle eventuali misure restrittive da adottare, scesa a quota 11 casi ogni 100mila abitanti rispetto ai 16,7 casi ogni 100mila abitanti della settimana precedente.
Ultimi commenti
opperò, persona di larghe vedute...
Col susseguirsi di queste Giunte Comunali colme di inetti, l'Esercito ci vorrebbe anche in Sala Tricolore, non solo in Stazione Storica.
Ormai bisogna prendere atto che i cristiani, almeno quelli che si dicono tali, non difendono la loro fede. Mi piace citare una splendida poesia di […]