In fiamme l’auto di Susanna Schlein ad Atene

susanna-schlein

La polizia greca indaga sul rogo doloso avvenuto stanotte ad una delle auto del Primo Consigliere dell’Ambasciata italiana ad Atene Susanna Schlein, sorella dell’esponente del Pd Elly Schlein.

L’attacco sarebbe avvenuto intorno alle quattro del mattino: l’auto era parcheggiata nei pressi di un condominio, ed è andata completamente distrutta dopo essere stata data alle fiamme.

Le autorità hanno individuato nelle vicinanze una bomba molotov con una miccia mezza esaurita. Diciotto vigili del fuoco sono intervenuti sul luogo, mentre l’incendio stava per causare danni anche ad un’altra auto della diplomatica.

La solidarietà della presidente dell’Assemblea Emma Petitti alla prima consigliera dell’ambasciata italiana ad Atene Susanna Schlein, sorella della parlamentare Elly (ex vicepresidente della Regione Emilia-Romagna), cui è stata fatta esplodere, nella notta, un’auto: “Ho chiamato Elly, ho espresso la solidarietà mia personale e quella di tutta l’Assemblea legislativa dell’Emilia-Romagna a lei e a Susanna. Vicinanza anche alla loro famiglia e a tutto il personale della sede dell’ambasciata italiana ad Atene”.

“Solidarietà a Elly Schlein per il barbaro attentato compiuto questa mattina all’alba nei confronti di sua sorella Susanna. Si tratta di un gesto ignobile e criminale i cui autori devono essere assicurati al più presto alla giustizia”. È quanto dichiara Silvia Piccinini, capogruppo regionale del MoVimento 5 Stelle dell’Emilia-Romagna, in merito all’incendio doloso che ha distrutto l’auto del Primo Consigliere dell’Ambasciata italiana ad Atene, Susanna Schlein. “Alla nostra rappresentante diplomatica e a tutta la sua famiglia va la nostra più sincera vicinanza” conclude Silvia Piccinini.