Imbrattamento No vax al Polo scolastico di Modena, sindaco: gesto inqualificabile

imbrattamento_no-vax

“Sdegno e ferma condanna per un gesto inqualificabile e per la mano che ha osato deturpare con scritte deliranti parte del patrimonio più caro alla comunità: le scuole dove i nostri giovani si formano al rispetto e agli ideali democratici per diventare i cittadini di domani”. Il sindaco Gian Carlo Muzzarelli ha definito intollerabili le scritte farneticanti e senza senso, di matrice no vax, che nella mattina di giovedì 9 marzo sono apparse sulle facciate degli edifici del Polo Leonardo, che accoglie diversi Istituti superiori cittadini.

Muzzarelli ha parlato di “un atto vandalico che offende la cittadinanza e denota disprezzo per l’intera comunità; un gesto che non si può in alcun modo sottovalutare e che come tale va perseguito, come già avvenuto in passato”. E si è detto fiducioso che le Forze dell’ordine, che questa mattina erano numerose sul posto, “risaliranno ai responsabili per inchiodarli alle loro responsabilità”.

La condanna del Partito democratico. Le parole del Partito democratico della città di Modena riguardo l’atto vandalico che ha colpito gli istituti scolastici del Polo Leonardo: “Esprimiamo solidarietà verso gli studenti, i professori e tutto il personale scolastico degli istituti Selmi e Corni del polo scolastico di via Leonardo Da Vinci, e condanniamo l’ennesimo vergognoso atto vandalico di matrice no vax che ha colpito Modena.
Purtroppo, nonostante l’impegno delle forze dell’ordine, queste scritte deliranti continuano a imbrattare gli edifici della città. Chiediamo che i responsabili vengano individuati e che paghino in prima persona i danni arrecati alle strutture”.