Nel weekend appena trascorso quattro esponenti del centrodestra locale si sono ritirati dalla consultazione online promossa dal nostro giornale. I vertici di Fratelli d’Italia e Lega (Aragona, Rinaldi e Salati) ci hanno inviato una comunicazione congiunta nella quale – dopo avere raccolto molti consensi nella settimana appena trascorsa – hanno espresso il desiderio di ritirarsi dall’agguerrita competizione. Non così Benedetta Fiorini, ex deputata leghista tuttora molto impegnata a Roma, che evidentemente non teme l’opinione dei lettori.
È il caso di sottolineare il valore puramente sondaggistico delle primarie di 24Emilia, privo di analisi statistica e scientifica, volto semplicemente a mettere in luce il consenso in rete di potenziali candidati a sindaco di Reggio Emilia. Gli esponenti del centrosinistra, messi in votazione qualche settimana fa, accettarono di buon grado i voti delle primarie, dimostrando così di non temere l’opinione pubblica.
Spiace constatare che, Fiorini esclusa, questo centrodestra anziché partecipare all’iniziativa se la dia a gambe, nel timore che dal voto possa scaturire qualche sorpresa di fronte a schemi già predisposti di modesta caratura.
Ovviamente, il sondaggio proseguirà sino al termine secondo le regole annunciate in partenza, poiché non spetta ai soggetti posti in votazione la facoltà di determinarne lo svolgimento. Buon voto a tutti.
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Il sito usa cookie tecnici, e cookie di terze parti necessari per il funzionamento di servizi esterni, per statistiche anonime, e per la presentazione di pubblicità. Non sono usati a fini di profilazione. Continuando la navigazione se ne accetta l'uso. OkPrivacy policy
E giustamente moriremo comunisti…