Da oggi per pagare i taxi a Reggio Emilia basterà uno smartphone. Sbarca anche nella città emiliana Tinaba, la app per trasferire, condividere e aggregare il denaro senza costi di commissione; sistema che si sta attivando sugli oltre ottomila taxi delle Cooperative che aderiscono all’Unione dei Radiotaxi d’Italia, la più grande unione di taxi del Paese.
Il servizio – già presente anche a Bologna e in altre città – da oggi è disponibile anche a Reggio sulle 51 vetture aderenti al Consorzio Tassisti Reggiani. Entro i prossimi mesi, il pagamento tramite Tinaba sarà disponibile su tutti i taxi aderenti a Uri raggiungendo oltre 40 città d’Italia.
A bordo di tutti i taxi sarà dunque presente una targhetta con Qr Code per effettuare il pagamento della corsa con il proprio smartphone. Basterà inquadrare il Qr code e inserire la cifra dovuta al tassista: il pagamento sarà eseguito all’istante e l’autista riceverà in tempo reale la conferma dell’avvenuto pagamento, senza costi aggiuntivi per entrambi.
Ultimi commenti
Nota di merito per il Sindaco di Reggio Emilia che ha partecipato rappresentando la stragrande maggioranza dei suoi concittadini xhe ripudia le guerre come […]
"I conti coi fascisti li hanno regolati i partigiani e gli antifascisti con la lotta di liberazione..." Siam sicuri che avessero finito il lavoro in tempo
Andreotti, De Mita, Forlani, Cirino Pomicino, Cossiga e Fanfani hanno gia' aderito ?