Il parlamentare reggiano del Partito democratico Graziano Delrio ricorda la figura di don Eleuterio Agostini, il prete scomparso lunedì all’età di 96 anni: “La nostra città deve molto al cuore grande di don Eleuterio Agostini. Lo ricordiamo attraversare da protagonista tanti momenti diversi della storia reggiana: da prete operaio, teologo, parroco o responsabile delle Acli sempre con lo stesso stile di servizio e attenzione ai bisogni dell’ uomo perché così lo spingeva a fare la sua fede in Dio.
Stava dalla parte degli ultimi perché li lo aveva posto la sua vocazione sacerdotale. E ha insegnato a generazioni di giovani la bellezza e la gioia dell’impegno per il bene di tutti, per una comunità più giusta. Con il lavoro strumento di crescita umana e sociale, al centro di tutto come insegna la nostra bellissima Costituzione.
Don Agostini ci lascia dopo una vita piena e ricca di fraternità, una grande anima della nostra terra a cui va il nostro grazie”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]