Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella tornerà a Reggio Emilia. Lo farà a fine mese, probabilmente sabato 29, in occasione di un tour presidenziale attorno alla data simbolica del Primo Maggio e ai temi dell’impresa e del lavoro, tanto che sarebbe prevista una serie di visite ad alcune delle realtà produttive più rilevanti del territorio reggiano. La data non è stata ancora ufficializzata dal Quirinale, ma viene data ormai per certa. Ancora da definire l’elenco delle aziende che saranno visitate, tra le quali dovrebbero esserci Landi Renzo e Walvoil.
Il Presidente era stato nella nostra città anche lo scorso dicembre – in occasione della cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, 847° dalla sua fondazione e 25° della nascita dell’Ateneo a rete di sedi di Modena e Reggio Emilia – e per la Festa del Tricolore il 7 gennaio 2017.
Scrive il sindaco Luca Vecchi sui social: “Il 29 aprile avremo l’onore di ospitare a Reggio Emilia il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Sarà la sua terza visita in città dalla mia prima elezione a sindaco e ritorna a pochi mesi dalle celebrazione dei 25 anni di Unimore.
Sergio Mattarella visiterà alcune delle imprese più rappresentative del distretto della meccatronica reggiana: Landi Renzo e Walvoil. È una visita che ha un significato speciale, perché è la testimonianza, al più alto livello istituzionale, del valore del lavoro e dell’impresa nel nostro territorio. È il riconoscimento ad un sistema economico territoriale che esporta in ogni angolo del mondo, che ha saputo combattere di fronte alle crisi del decennio scorso, alla stagione del Covid, riuscendo sempre a ripartire, a generare ricerca e innovazione, occupazione e crescita economica.
Grazie Presidente. Per la nostra comunità è un grande segno di fiducia e di speranza per il futuro”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]