Un secondo corpo di bambino è stato ritrovato nel giardino della villetta di Vignale di Traversetolo, già tragico teatro del rinvenimento di un cadavere di neonato ad agosto. Lo ha annunciato ieri sera la trasmissione ‘Quarto grado’ di Rete 4, precisando che ii resti del secondo bambino – a differenza del primo – erano stati sepolti con una sottile coltre di terra. Sarebbero state dunque disposte analisi genetichee ulteriori indagini.
+++Una svolta clamorosa nell’inchiesta sul ritrovamento del corpicino di un neonato seppellito in un giardino di una villetta a Traversetolo, in provincia di Parma, a fine agosto.
I carabinieri hanno ritrovato il corpicino di un secondo bambino.+++#Quartogrado pic.twitter.com/kq3pNfRDAr
— Quarto Grado (@QuartoGrado) September 13, 2024
Nella giornata di oggi, sabato, il ritrovamento è stato confermato anche se i poveri resti risalibbero a tempi precedenti rispetto ad agosto: si tratterebbe infatti di ossa, di cui sarà importante conoscere anche la datazione.
L’esito dell’autopsia: era nato vivo
Sarebbe deceduto dopo il parto il neonato che fu trovato privo di vita a inizio agosto in un giardino a Vignale, nel Parmense. È quanto emerge dai primi esiti dell’autopsia che però ancora deve chiarire le cause del decesso secondo quanto riporta la Gazzetta di Parma.
Un primo riscontro che emerge dall’autopsia effettuata nei giorni scorsi da Valentina Bugelli, responsabile dell’Istituto di medicina legale di Parma, insieme a un fetologo, è che il piccolo ha respirato, dunque è nato vivo. La madre, una 22enne del posto, era stata successivamente identificata, così come il padre del bimbo, coetaneo della ragazza.
Proseguono le indagini coordinate dalla pm Francesca Arienti e portate avanti dai carabinieri di Traversetolo insieme ai colleghi di Parma, con la collaborazione del Ris. Al momento c’è riserbo sulle ipotesi di reato, che potrebbero andare dall’occultamento di cadavere al ben più grave reato di infanticidio.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu