Giovedì 27 giugno, a partire dalle 19.00, all’enoteca DiVino in via del Guazzatoio 12/b (Reggio Emilia), sarà presentato per la prima volta il nuovo romanzo di Pier Francesco Grasselli “MASCHIO ALFA Il Ritorno del Playboy” insieme alla raccolta di racconti “La Bambola”, recentemente pubblicata dall’autore per la storica casa editrice piombinese Il Foglio di Gordiano Lupi.
Tra una lettura piccante e un bicchiere di vino, i lettori e le lettrici potranno dialogare con l’autore. Sarà possibile anche acquistare i libri precedenti e “fare scorta” in vista delle vacanze estive.
Maschio Alfa: Il Ritorno del Playboy
Sarà il libro dell’estate? I presupposti ci sono. L’ultimo romanzo di Pier Francesco Grasselli, Maschio Alfa: Il ritorno del Playboy, gran finale della nuova trilogia composta da I Maschilisti. Autobiografia erotica e Psycholove, è già disponibile negli store online di Amazon. Un titolo che dice tutto e un racconto piccantissimo che promette di essere un altro guanto di sfida gettato dall’autore di All’Inferno ci vado in Porsche (Mursia, 2007) al politicamente corretto.
«Si tratta di un romanzo a tinte forti, anche più dei precedenti» dichiara Grasselli, che ha già pubblicato venticinque libri con vari editori tra i quali Mursia, Pendragon, Gruppo Macro ed Edizioni OM e che solo un paio di mesi fa ha dato alle stampe una raccolta di racconti, La Bambola, uscita per i tipi delle Edizioni Il Foglio, casa editrice fondata dallo scrittore piombinese Gordiano Lupi. «Dico sul serio. A confronto, I Maschilisti è un libro delicato. Maschio Alfa: Il ritorno del Playboy si pone come una provocazione a quel genere di femminismo esasperato ed esasperante che demonizza il maschio solo perché maschio. È anche un bel “vaffa” al politicamente corretto e alla Cancel Culture sempre pronta a etichettare come tossico il maschio alfa eterosessuale. Infine, il romanzo è un inno alla mascolinità e alla femminilità naturali in questi tempi bui ed equivoci dove accettazione e inclusività si sono trasformate in una pericolosa propaganda che confonde i giovani in merito al proprio orientamento sessuale.»
La trama. Dopo la disastrosa relazione con una donna d’affari sfuggente e tormentata, uno scrittore scapolo attraversa un periodo di profonda depressione e decide di rivolgersi a uno psicologo. La prescrizione del medico è bizzarra. Per guarire e recuperare la gioia di vivere, il paziente dovrà portarsi a letto cinquanta ragazze, il più possibile giovani e carine. Così comincia il tour de force del protagonista di questo divertente romanzo erotico e sentimentale, l’ultima impresa del seduttore incorreggibile che abbiamo già visto all’opera nei precedenti Fanculo amore, Tromba Daria, I Maschilisti e Psycholove.
Ambientato tra New York, Portofino e Roma, oltre che nella sua Reggio Emilia, questo nuovo lavoro di Pier Francesco Grasselli è un romanzo crudo, provocatorio e anticonformista, che piacerà a chi è stufo di quella che lo scrittore chiama «la dittatura del buonismo».
Stavolta però c’è una novità: Maschio Alfa: Il ritorno del Playboy non è solo un romanzo, ma anche un’utile rassegna di consigli pratici, tratti dalla personale esperienza dell’autore e da quella di famosi conquistatori di cuori femminili, per sedurre le donne nel XXI secolo. Grasselli infatti affianca alla narrazione di esperienze personali passaggi in cui sintetizza le tecniche di seduzione dei più famosi playboy di ieri e di oggi, i loro approcci e le caratteristiche che consentivano a questi maschi alfa di spiccare tra gli altri e affascinare le donne.
«Questo romanzo presenta contenuti ancora più violenti e controcorrente dei precedenti, in totale controtendenza rispetto ai trend iperfemministi, demascolinizzanti e filoLgbt imposti dal mainstream» dichiara ancora l’autore.
Un romanzo in pieno stile Pier Francesco Grasselli, insomma, in cui l’autore più controverso d’Italia si leva parecchi sassolini dalle scarpe. «Chi ha seguito la mia rubrica settimanale a Sex in the City, la trasmissione radiofonica condotta da Alberto Zanni su Radio Millennium, sa che non vado tanto per il sottile nell’esprimere le mie opinioni» osserva lo scrittore. «Bene, anche in questo libro dico – anzi, scrivo – le cose che penso senza guardare in faccia a nessuno, senza censurarmi in alcun modo, evidenziando gli assurdi del mondo di oggi dalla pandemia in avanti.»
Nota curiosa: il romanzo esce con due copertine differenti: la prima, disegnata a mano come quelle dei precedenti volumi da Silvano Scolari, artista e insegnante della Scuola Comics di Reggio Emilia, illustratore Disney e Marvel; la seconda realizzata da X Studio Design.
«I lettori potranno scegliere la copertina che preferiscono» afferma lo scrittore. «La prima, classica, è in continuità con lo stile delle cover dei precedenti capitoli della trilogia. La seconda è più arrogante e sfacciata, e ancora più fastidiosa, abbinata al titolo, per un certo tipo di lettori e di lettrici affette dal morbo del politicamente corretto e dalla eterofobia dei giorni nostri.»
Maschio Alfa: Il ritorno del Playboy esce in tempo per le vacanze. In effetti, sembra essere una perfetta lettura da spiaggia: piccante, divertente e dissacrante. Diventerà il libro dell’estate? Vedremo.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu