“L’ondata di maltempo che sta flagellando l’Italia ha purtroppo fatto registrare vittime e feriti. Sono vicino alle popolazioni coinvolte, in particolare in Toscana, dove si sono visti gli effetti più devastanti delle incessanti piogge delle scorse ore. desidero ringraziare i soccorritori che su tutto il territorio nazionale stanno intervenendo senza risparmio.
Nella sola regione Toscana sono impegnati 554 Vigili del Fuoco provenienti dai Comandi della Regione e coadiuvati dai rinforzi arrivati da altri Comandi. Gli interventi riguardano la ricerca di dispersi, la messa in sicurezza dei luoghi e il ripristino delle infrastrutture danneggiate dall’acqua. Per queste operazioni sono impiegati 4 elicotteri della flotta aerea nazionale dei Vigili del fuoco provenienti dai reparti volo di Arezzo, Cecina, Genova e Roma. Nelle ultime ore sono oltre 150 le persone tratte in salvo nella sola area intorno a Prato”.
E’ quanto afferma il sottosegretario all’Interno Emanuele Prisco.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]