Il consorzio di imprese formato da Ascopiave (58%), Acea (28%) e Iren (14%), assistito dall’advisor finanziario Lazard e dallo studio legale Chiomenti, ha perfezionato il closing dell’accordo con il gruppo A2A per l’acquisizione di alcuni asset nell’ambito del servizio di distribuzione del gas naturale.
Il perimetro di attività complessivo oggetto dell’operazione comprende circa 157.000 utenti, distribuiti in 8 regioni italiane e in 24 ambiti territoriali minimi (Atem), per circa 2.800 chilometri di rete.
Il perimetro di interesse di Iren, in particolare, è costituito da concessioni in 4 Atem, uno dei quali in Lombardia e altri tre in Emilia-Romagna, per un totale di circa 12.000 punti di riconsegna. La valutazione degli asset acquisiti in termini di enterprise value è pari a 16,4 milioni di euro. La condizione sospensiva per la cessione del ramo d’azienda di proprietà di Retragas non si è avverata, pertanto tale ramo è al momento escluso dal perimetro.
Ultimi commenti
bene, cosi' almeno fino al 30 Giugno non potremo PERCEPIRE alcun senso di insicurezza....diciamolo anche a Luca Vecchi, cosi' e' contento.
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]