Il Comune guarda al post emergenza Coronavirus e lancia il questionario “Reggio Emilia, come va?”. Lo fa Valeria Montanari, assessora ad Agenda digitale, partecipazione e cura dei quartieri, che ne spiega le finalità con un post su Facebook: “L’emergenza sanitaria – scrive l’assessore – ha rivoluzionato i programmi di tutti noi, al lavoro, a casa, nel quartiere dove abitiamo.
Sono cambiate anche le relazioni, la socialità, il nostro modo di percepire la città.
Quella che lanciamo oggi è il primo capitolo di una una nuova modalità di partecipazione per la città: ci stiamo inventando nuovi modi per ascoltare e riprogettare insieme il presente e il futuro di Reggio Emilia, a partire dalle esigenze delle comunità che vivono nei nostri quartieri e frazioni.
Solo ascoltando le persone avremo gli elementi necessari per prendere le giuste decisioni e cercare insieme soluzioni inedite a bisogni inediti (o che forse non avremmo pensato di avere)
“Reggio Emilia, come va?” è il primo questionario collaborativo sviluppato da un comune in Italia per affrontare il dopo emergenza: sarà in formato Creative commons a disposizione di tutte le città che vorranno utilizzarlo.
Il questionario lo trovate qui 👉
#reggioemilia #collaborazione #quartieri #frazioni”.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]