Arriva al cinema Boiardo di Scandiano come evento speciale solo martedì 13 ottobre alle ore 21 “Il caso Pantani – L’Omicidio di un campione”, film che a 16 anni dalla scomparsa del Pirata ne racconta la storia.
Una ricostruzione accurata e avvincente per la regia di Domenico Ciolfi della vita del campione romagnolo che svelerà particolari inediti sulla sua morte. Marco Pantani è stato ucciso due volte: a Madonna di Campiglio, vittima di una provetta manipolata e dalla criminalità organizzata e a Rimini, cinque anni dopo, dove verrà trovato solo, disteso a terra, a petto nudo, il giorno di San Valentino. Il racconto di Marco e delle tre fasi della sua breve vita: tre anime, tre interpreti, un solo uomo. La storia di un atleta che è diventato un mito. Un mito che è stato distrutto. Una vittima che non ha ancora avuto giustizia. Un uomo appassionato e tenace con le sue contraddizioni. Una storia che merita di essere raccontata.
Biglietteria:
Intero Euro 10 / Ridotto Euro 8
(fino a 29 anni, over 60 anni, invalidi civili, Agis, abbonati alla stagione del cinema eatro Boiardo, soci Azzurra, Soci Zora)
Prenotazione consigliata al numero tel. 0522/854355
o via mail a info@cinemateatroboiardo.com
All’interno della sala sarà obbligatorio indossare la mascherina.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]