Giovedì 24 febbraio alle 18.30 il teatro Cavallerizza di Reggio ospiterà un evento off di “Finalmente Domenica”, la rassegna culturale della Fondazione I Teatri che promuove occasioni di riflessione e confronto per approfondire la conoscenza di scrittori, filosofi, attori ed economisti.
In questo appuntamento speciale, organizzato in collaborazione con Librerie Coop e Comune di Reggio in occasione dell’uscita del libro “Le ossa parlano” (Sellerio – la nuova indagine, forse la più crudele, del personaggio letterario Rocco Schiavone), Antonio Manzini e Tullio Sorrentino portano in scena con un reading a due voci un racconto inedito: “Il giudizio universale”, un mistero inquietante che ha come protagonista il cinico, sarcastico e amatissimo vicequestore della polizia di Roma.
Burbero, romano fino al midollo e cinico quanto basta, Rocco Schiavone è uno dei personaggi della letteratura più amati di sempre. Il vicequestore, nato dalla penna di Manzini, ha appassionato i suoi fan con tantissime storie e avventure che lo vedono come assoluto protagonista.
Questa volta c’è un cold case per Schiavone, che lo prende non come la solita rottura di decimo livello, ma con dolente compassione, e con il disgusto di dover avere a che fare con i codici segreti di un mondo disumano: un’indagine che lo costringe alla logica, a un procedere sistematico, a decifrare messaggi e indizi provenienti da ambienti sotterranei, e a collaborare strettamente con colleghi e sottoposti, dei quali conosce sempre più da vicino le vite private.
L’incontro si svolgerà esclusivamente in presenza.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]