Lunedì 20 giugno alle 20.30 nella sala civica del Comune di Novellara sarà presentato il libro di Sergio Calzari “Un batter di ciglia. Storia di diversità e d’amore” (edizioni Consulta librieprogetti), il racconto di una storia vera accaduta tra un ragazzo con problemi di bullismo e una ragazza con disabilità.
All’iniziativa, moderata dal giornalista Mattia Mariani, interverrano la sindaca di Novellara Elena Carletti, l’autore Sergio Calzari (presidente dell’onlus “Dopo di noi” di Correggio), il direttore della rivista “Anemos” Marco Ruini, l’architetto e scrittore Luciano Pantaleoni e Susanna Ferrari, conduttrice del programma tv “Buongiorno Reggio”.
Il volume, dedicato all’amata Antonella e a tutte le persone che vivono la disabilità, aggiunge un motivo per continuare e mantenere aperto il dialogo su prospettive e impegni per una società da costruire insieme, reinventando possibilità per quei bambini e quelle bambine che un domani, da adulti, non potranno più contare sugli aiuti delle proprie famiglie: perché un mondo anche pensato per loro sia pronto ad aspettarli e ad accoglierli.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non