Mercoledì 17 luglio piazza San Prospero a Reggio farà da cornice a Fotofonia Summer, appendice estiva (a ingresso libero) della terza edizione di Fotofonia, la declinazione musicale del festival Fotografia Europea che a fine aprile ha animato il weekend inaugurale della manifestazione culturale reggiana.
Sul palco di piazza San Prospero, a partire dalle ore 20, saliranno Ensi e Nerone, pilastri del rap old school, che presenteranno dal vivo l’album “Brava Gente”, uscito a giugno dello scorso anno e che ha riunito i due mc in un disco caratterizzato da un mix di brani fortissimi e featuring di alto livello, come quelli con Fabri Fibra o Jake La Furia.
Ensi, classe 1985, è uno dei più importanti rapper italiani: attivo sin dai primi anni Duemila, bandiera della scuola di Torino, l’arte del freestyle è ciò che lo ha reso una vera e propria icona del genere. Anche Nerone, classe 1991, è noto per essere uno dei più importanti freestyler italiani. Ha partecipato a diverse produzioni discografiche collaborando con personaggi del calibro di Salmo, Fabri Fibra, Clementino, Jake La Furia, lo stesso Ensi, Nitro, Gemitaiz e Rocco Hunt.
In caso di maltempo la serata sarà rimandata al 31 luglio.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu