HS Il sindaco svela il palco e nasce una nuova stella: fernanda#six

palco

“Ecco il grande palco per il concerto di Harry Styles all’Arena🤩 Sono in arrivo più di 100.000 giovani da tutta Italia, dall’Europa e dal mondo. Domani sarà una bellissima giornata di musica e di festa per Reggio Emilia”.

Con questo post su Facebook, anche il sindaco uscente di Reggio Emilia ha ceduto al richiamo social e ha svelato in anteprima il palco che sabato sera verrà calpestato dall’icona planetaria e davanti al quale oltre centomila spettatori entusiasti si accalcheranno.

 

Intanto dal can can mediatico che da giorni sta accompagnanando l’attesissimo concerto di Harry Style è nata un’altra (inconsapevole) stella: Fernanda la numero 6, anzi #fernandanumbersix.

E’ bastato un servizio del Tg1 che riprendeva parte dei continui appelli – già finiti nei giorni scorsi nel mirino di meme e post ironici – per fare della povera Fernandanumbersix una vera e propria socialstar. Con tanto di – per ora artigianale, ma domani chissà – merchandising, come testimoniano questi simpatici ragazzi che oggi sono andati al Campovolo con tanto di maglietta personalizzata.

Inevitabilmente, così come era accaduto per le lunghe code con tanto di regole ferree dei giorni scorsi, anche la povera Fernandanumbersix è finita nel mirino dei burloni-social, originando infinite battute e meme. Uno perfino dall’account ufficiale di Ryanair (in colpevole ritardo un altro social media manager leggendario, quello delle onoranze funebri Taffo).

 

A proposito delle code al Campovolo, spiccano invece i pensieri ironici di Daniele Villa (non perdetevi i commenti).

 

E c’è chi, invece, va più sul pesante.

 

Infine una nostra riflessione, in stile meme: ma davvero questi concerti sono in grado di far esprimere al meglio le finora inespresse potenzialità turistiche di Reggio Emilia se c’è gente che arriva perfino dal Messico, sta qui una settimana e alla fine di questo lungo soggiorno (in tenda) le uniche cosa che avrà visto (oltre a Harry Styles ovviamente) saranno una spelacchiata aiuola del Campovolo e una fontanella di Iren?