Nella mattinata di domenica 19 giugno il personale sanitario del 118 è dovuto intervenire per soccorrere un uomo di 58 anni, residente in provincia di Bologna, che si è sentito male ed è caduto a terra mentre stava partecipando a una gita alle cascate del Bucamante, nel territorio comunale di Serramazzoni, sull’Appennino modenese.
Il gruppo di escursionisti di cui faceva parte l’uomo è partito da Serramazzoni e ha iniziato a salire verso il folto bosco di latifoglie, accompagnato da una guida ambientale. Intorno alle 11.30, giunti nei pressi di Monfestino, il cinquantottenne ha accusato un malore, costringendo la guida a chiamare il 118 per chiedere aiuto: a quel punto sul posto sono state inviate l’ambulanza e una squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione del monte Cimone, della quale faceva parte anche un infermiere.
Il personale sanitario, dopo una prima valutazione della situazione, ha fatto accomodare l’uomo sulla barella portantina, che è stata poi utilizzata per accompagnarlo con tecniche alpinistiche fino a Monfestino, dove ad attenderlo c’era l’ambulanza del 118, che ha trasportato il 58enne all’ospedale di Pavullo per accertamenti.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]