Ha il foglio di via, ma aggredisce il ristoratore e lo staff, poi entra nel locale e lo devasta

parrucca

Attorno alle 21.30 di giovedì 11 gennaio un uomo che poi è stato fermato dai carabinieri, nonostante avesse il foglio di via e non potesse entrare a Scandiano (Reggio Emilia), infischiandosene del divieto ha fatto irruzione nel ristorante Bruno Parrucca di piazza Spallanzani, prima ha aggredito il personale e lo staff e poi ha devastato i locali, come testimoniano queste foto.

Ha scritto su Facebook il sindaco di Scandiano, Matteo Nasciuti: “Nelle scorse ore il ristorante Bruno Parrucca, in piazza Spallanzani, è stato distrutto da un uomo che aveva il divieto di entrare a Scandiano.
Un uomo che, fuori controllo, ha persino usato violenza contro il proprietario e il personale.
Il locale è nelle condizioni che vedete. Distrutto.
Nell’esprimere vicinanza ad Alessandro e al suo staff, mi rendo fin da ora disponibile per qualsiasi esigenza.
Ringrazio i carabinieri che sono intervenuti, arrestando l’uomo che si è reso protagonista di questa autentica follia e che si trova ora in caserma in stato di fermo.
Soprattutto mi auguro che l’autore di questo gesto assurdo, vile e violento, venga punito in modo esemplare”.

Il giovane arrestato è un 28enne abitante nel Reggiano noto ai carabinieri per precedenti arresti: ora si trova in carcere a disposizione del procuratore Paci con le accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e lesioni. I danni, secondo una prima stima, ammonterebbero ad almeno 15.000 euro,  mentre il titolare e un dipendente sono stati medicati in ospedale e giudicati guaribili rispettivamente in 7 e 3 giorni.