Nei giorni scorsi l’Organizzazione mondiale per il commercio (World Trade Organization – Wto) ha concesso agli Stati Uniti la possibilità di imporre dazi per la cifra record di 7,5 miliardi di dollari (pari a circa 6,8 miliardi di euro) sui beni provenienti dall’Unione Europea, come compensazione per gli aiuti di stato illegali concessi da alcuni paesi del Vecchio continente al consorzio aeronautico europeo Airbus.
Nel mirino dei dazi americani, però, come ha notato più di un analista, sono finiti molti prodotti manifatturieri e agroalimentari (anche italiani) ma non ad esempio le armi. Una circostanza che il vignettista Makkox, presenza fissa del programma tv “Propaganda Live” su La7, ha colto al balzo proponendo – durante la puntata di venerdì 4 ottobre – un’idea “originale” per aggirare in modo creativo le restrizioni della dogana statunitense sul Made in Italy.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]