Guastalla. Il Comune sollecita Fer per il completamento del sottopasso

Sottopasso Guastalla 2

Non si è mai fermato, né si ferma ora, l’attento monitoraggio, da parte dell’Amministrazione comunale, degli interventi in corso presso la locale stazione ferroviaria di Guastalla, per i quali era stato chiesto il completamento prima dell’apertura del nuovo anno scolastico 2024/25, con posizionamento delle pensiline e ascensore funzionante e perfettamente fruibile.

“Siamo contenti che una pensilina e l’ascensore siano stati installati, e ringraziamo quanti hanno lavorato per ultimare questi lavori, ma mancano ancora l’altra pensilina e il collaudo dell’ascensore per la piena fruibilità da parte di studenti e pendolari” ha commentato il sindaco Paolo Dallasta, che ha aggiunto: “da quando ci siamo insediati, abbiamo già inviato due pec per richiedere che tali interventi venissero ultimati. Auspichiamo che ciò avvenga in tempi brevissimi, vista l’imminente riapertura delle scuole”.

Come era già stato fatto in data 1 agosto 2024, anche l’altro giorno il responsabile del settore territorio e programmazione del Comune di Guastalla ha inviato a Fer una pec per chiedere, appunto, il collaudo dell’ascensore.

Nella lettera si legge che, in “relazione agli interventi effettuati per la realizzazione del sottopasso, si rileva positivamente l’avvenuta installazione della pensilina sul marciapiede ferroviario e si chiedono le tempistiche per la posa in opera di quella da collocarsi fra l’ascensore e il vano scala. Si chiede, inoltre, in vista della riapertura delle attività scolastiche, dato che l’ascensore è stato installato e risulta funzionante, di conoscere il cronoprogramma delle attività necessarie per l’attivazione al pubblico esercizio in ambito ferroviario”.



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu