Scrive in una nota Andrea Nanetti, presidente circolo Fratelli d’Italia di Correggio: “Green pass pure al cimitero: la scemenza autoritaria supera la realtà.
Credevo fosse uno scherzo, invece controllando, quest’ordinanza dall’amministrazione PD di Gualtieri c’è davvero. Non mi riferisco alle limitazioni adottate in paese, bensì solo a questa “cimiteriale”.
Sfido chiunque, sia ancora ancora capace di ragionare, a dimostrarmi il senso di questa scemenza da “comunistoidi ipocondriaci”.
Stiamo esagerando. È tempo di avere il coraggio di dirlo.
Già un lasciapassare all’aria aperta senza assembramenti, è palesemente discriminatorio, anticostituzionale e scientificamente senza senso. Poi dato che in quel piccolo cimitero non risultano assembramenti (o rave party), munirsi del pass pure tra le tombe è un imposizione macabra e ansiogena.
Ma c’è di più, quegli stessi gualtieresi che mi hanno segnalato il fatto, testimoniano che ieri al cimitero sono entrati normalmente, senza che nessuno controllasse.
Quindi che senso ha imporre ordinanze così, se poi non si è capaci di attuarle?
Perché spargere ulteriori allarmismi tra la gente?
Invece di portare un po di normalità, trovo veramente squallido inventarsi di tutto per spingere i cittadini verso paura e depressione.
F’lli d’Italia non è contraria ai vaccini, anzi. Ma é contro il lasciapassare governativo senza reale valenza sanitaria.
Ma poi questo green pass cimiteriale varrebbe anche per gli utenti defunti e chi viene sepolto in questi giorni?”.
Ma quelle sinistra, svegliati che la Elite che vuole queste cose è senza partito. Accendete il cervello altrimenti rischierete di capitolare.