Grave lutto per Antonio Cenini, si è spento il papà Francesco

WhatsApp Image 2024-05-08 at 19.00.16

Una grande perdita ha colpito nelle ultime ore il nostro concittadino, presidente delle Scuole Europee e candidato di Forza Italia e PPE alle elezioni europee del prossimo giugno, Antonio Cenini e la sua famiglia.

Nella notte tra il 7 e l’8 maggio si è spento a Villa Verde, a Reggio, dove era ricoverato da qualche giorno, il papà Francesco, che aveva 83 anni.

Antonio Cenini, ha appreso la dolorosa notizia, nella notte, dalla sorella Paola, che era con il papà, mentre Cenini si trovava a Roma per impegni legati alla campagna elettorale.

Cenini si è quindi precipitato a Reggio, per essere accanto a Paola che, negli ultimi mesi si presa premurosamente cura del padre, rimasto vedovo nel 1997, quando, a causa di una lunga malattia, se ne andò la sua amata moglie Vincenza Cenini, stimata professoressa e preside della nostra città, il cui cognome singolarmente era uguale a quello del marito.

Nato a Messina, il 29 maggio 1940, Francesco Cenini, anche lui insegnante allo Scaruffi e poi consulente finanziario, è ricordato da tutti come un uomo molto dinamico, dall’intelligenza vivace e un marito, padre e nonno amorevole: un uomo di poche parole, ma di grande animo.

Dall’anno scorso, purtroppo, Francesco Cenini aveva iniziato a stare poco bene. Dopo diversi ricoveri, combattendo con una tempra eccezionale, con il sostegno di Paola e Antonio e di tutta la famiglia, nelle ultime settimane, le sue condizioni si erano aggravate.

Il dolorosissimo evento colpisce gravemente la famiglia di Antoni Cenini, che, per alcuni giorni, ha deciso di sospendere tutti gli impegni della campagna elettorale.

Forza Italia e gli amici del comitato elettorale, scossi e addolorati, confermano che Antonio Cenini, nonostante il dolore profondissimo che lo ha colpito, ha deciso di non mollare e continuare la sua campagna elettorale per le europee.