Nella notte tra venerdì 1 e sabato 2 novembre un grave incidente stradale avvenuto sull’autostrada A13 Bologna-Padova, nel tratto tra Bologna Interporto e Altedo in direzione Padova (al km 15, all’altezza di Saletto di Bentivoglio), ha distrutto un’intera famiglia della provincia di Vicenza: nello schianto, infatti, sono rimasti uccisi Daniele Minati (32 anni), la compagna Anna Pieropan (29 anni) e la figlia della coppia, la piccola Diletta Minati, di soli 5 mesi.
Nell’incidente altre cinque persone, tutti uomini tra i 19 e i 53 anni, sono rimaste ferite e sono state trasportate negli ospedali di Bologna e di Bentivoglio in condizioni non gravi o di media gravità: il più grave è un uomo di 53 anni trasportato all’ospedale Maggiore di Bologna in codice 2.
Secondo una prima ricostruzione dei fatti, la famiglia vicentina viaggiava a bordo di un camper e stava facendo ritorno verso casa. Il mezzo è stato tamponato da un’auto e, dopo aver perso il controllo e urtato il new jersey, si è ribaltato in mezzo alla carreggiata, dove è stato investito da un pullman che stava sopraggiungendo in quel momento.
Immediato l’intervento dei soccorsi, coadiuvati dalle pattuglie della Polizia stradale e dal personale della direzione 3° tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia, ma per la famiglia veneta non c’è stato purtroppo nulla da fare.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]