Per la giornata di giovedì 26 ottobre, si prevedono venti da sud-ovest di intensità classificata come burrasca forte (62-74 km/h) sulle aree appenniniche. Non si escludono piogge diffuse, in Banner Allerta Gialla particolare sul settore centro-occidentale, anche a carattere di rovescio o temporale, che possono generare occasionali fenomeni franosi sui versanti caratterizzati da condizioni idrogeologiche particolarmente fragili.
Emanata congiuntamente dall’Agenzia regionale per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile e dal Centro Funzionale Arpae E-R., l’Allerta 137/2023 è valida per tutta la giornata di giovedì 26 ottobre:
ALLERTA GIALLA per VENTO sulle zone A1, A2, C1, C2, E1, E2, G1, G2 corrispondenti al crinale Appenninico emiliano-romagnolo e alle zone di alta collina e collina.
Nelle successive 48 ore, la tendenza è alla stazionarietà dei fenomeni meteo.
L’Agenzia per la Sicurezza territoriale e la Protezione civile, in stretto raccordo con Arpae E-R, seguirà l’evoluzione della situazione; si consiglia di consultare l’Allerta e gli scenari di riferimento sulla piattaforma web: https://allertameteo.regione.emilia-romagna.it.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]