In questo ultimo scorcio di 2019 la Camera del Lavoro di Reggio ha organizzato nella sua sede di via Roma 53 diverse iniziative culturali, tra cui quattro importanti presentazioni di libri che saranno occasione di dibattito sui temi proposti.
Il secondo appuntamento – dopo l’esordio di giovedì 21 novembre con “Rosso mafia. La ‘ndrangheta a Reggio Emilia” di Nando Dalla Chiesa – è in programma giovedì 28 novembre alle 17 nel salone Di Vittorio della sede della Cgil reggiana, dove saranno presentati i libri “Piazza Fontana. Il processo impossibile” di Benedetta Tobagi e “Pinelli l’innocente che cadde giù” di Paolo Brogi. L’incontro, alla presenza degli autori, sarà introdotto dal segretario della Cgil di Reggio Ivano Bosco e sarà moderato dal giornalista Roberto Scardova.
L’iniziativa anticipa di pochi giorni il cinquantesimo anniversario della strage di piazza Fontana del 12 dicembre 1969, quando l’esplosione di una bomba nella sede della Banca Nazionale dell’Agricoltura a Milano causò 17 morti e il ferimento di altre 88 persone.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]