L’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la protezione civile dell’Emilia-Romagna ha diramato, sulla base delle previsioni del centro funzionale regionale dell’Arpae, un’allerta meteo gialla per temporali, frane e piene dei corsi d’acqua minori valida per l’intera giornata di giovedì 18 agosto su tutto il territorio emiliano-romagnolo.
Secondo le previsioni, sono attese condizioni favorevoli allo sviluppo di temporali di forte intensità, più probabili sul settore occidentale della regione. Le precipitazioni intense potranno causare fenomeni franosi localizzati, ruscellamento sui versanti e rapidi innalzamenti dei livelli idrometrici nei corsi d’acqua, con possibili superamenti della soglia 1.
L’allerta per criticità idrogeologica riguarda in particolare le zone di allerta G1 (montagna piacentino-parmense), G2 (alta collina piacentino-parmense) e H1 (bassa collina piacentino-parmense).
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]