Verso le 18.00 di mercledì sera la stazione monte Orsaro ha ricevuto una chiamata da parte di un gruppo preoccupato per un parente che non aveva fatto rientro dalla ricerca funghi.
L’uomo, 72enne residente in provincia di Massa, era giunto al Passo del Lagastrello lasciando l’auto presso i Linari, ma poi non aveva fatto rientro, destando così preoccupazione tra i parenti che hanno dato l’allarme non riuscendo a mettersi in contatto con lui.
La stazione monte Orsaro, dopo aver allertato i Sast, poiché il territorio dove risultava disperso il 72enne era in Toscana, ha organizzato una squadra di ricerca e due unità cinofile del Soccorso Alpino e speleologico dell’Emilia-Romagna oltre ad aver preallertato il Soccorso Alpino della Guardia di Finanza.
Le tre squadre organizzate del Soccorso Alpino stavano per iniziare la ricerca con i familiari del disperso quando, lungo la strada, uno di loro ha notato un uomo che camminava in stato confusionale e lo ha riconosciuto. Il 72nne è stato raggiunto dai tecnici e, seppur in buono stato di salute, è stato consegnato all’ambulanza.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non