A dieci anni di distanza dall’ultimo album uscirà 18 novembre “Canzoni da intorto”, nuovo disco prodotto da BMG esclusivamente in formato fisico e dal 13 ottobre disponibile in pre-order.
‘Canzoni da intorto’ è un Concept album, un progetto che Guccini ha sempre desiderato realizzare e che ora prende finalmente vita.
Visualizza questo post su Instagram
Per valorizzare il ritorno dell’autore il disco, spiega la produzione: “E’ stato pensato come un prezioso gioiello da ascoltare per intero, declinato in cinque diversi formati: CD, CD Limited Edition – maxi formato, vinile, vinile special Edition (edizione limitata numerata e colorata) a cui si aggiunge uno speciale doppio vinile edizione esclusiva con tracce strumentali – incisione diretta dai mix (edizione limitata e numerata) per riscoprire l’anima analogica della musica ed esaltarne ogni sfumatura.
Prima d’ora, negli anni Francesco Guccini non aveva rivisto la sua posizione di non presentare nuova musica, dopo che con “L’ultima Thule” del 2012 aveva detto addio allo studio di registrazione e ai concerti.
L’annuncio dell’album è stato anticipato alcuni giorni fa a Pavana, luogo del cuore dell’artista emiliano nella campagna toscana.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non