Dopo i tre giorni di eventi dedicati all’arte fotografica del weekend dal 18 al 20 giugno scorsi, si avvia al gran finale l’edizione 2021 di Fotografia Europea “Sulla Luna e sulla Terra / fate largo ai sognatori!”, ma non mancano gli appuntamenti da segnare sul calendario.
Venerdì 25 giugno, in concomitanza con l’inizio del penultimo weekend di apertura delle mostre, alle 18 è in programma una visita guidata “Faccia a Faccia” ai progetti esposti ai chiostri di San Pietro: “Questo particolare tipo di visita – hanno spiegato gli organizzatori del festival – è un’esperienza immersiva, che consente di entrare in relazione con l’opera d’arte. Chi partecipa, accompagnato dall’operatore, verrà pian piano portato fin dentro l’opera e avrà l’occasione di scoprirla attraverso il proprio punto di vista”.
Per il weekend conclusivo, invece, sono in programma due visite guidate: venerdì 2 luglio alle 18 alla mostra di Palazzo Magnani “True Fictions. Fotografia visionaria dagli anni ’70 ad oggi”, la collettiva sulla staged photography, e sabato 3 luglio alle 11 alle mostre di Palazzo da Mosto “Camere che sognarono camere” di Thomas Demand e Martin Boyce e “Home is where one starts from”, la selezione di libri fotografici sul tema del festival.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]