Fotografia Europea, la Notte Off illumina Reggio

fotografia_art

Torna anche quest’anno la Notte OFF, la serata dedicata al Circuito OFF di Fotografia Europea! Sabato 6 maggio si riparte con eventi, concerti e tantissime mostre aperte in tutta la città, per un nuovo weekend all’insegna dell’arte!

Ecco il programma: si inizia alle 17 alla Galleria Santa Maria con la presentazione delle mostre; sempre alle 17 tra Piazzale Roversi, Parco del Popolo e lo Skate Park in piazzale Europa si svolgerà “GenerazioneZ. Fluidità urbana” la performance itinerante urbana narrata attraverso la danza e i linguaggi espressivi identitari degli studenti del Liceo Coreutico ‘Matilde di Canossa’ e del Liceo Gaetano Chierici alle 18.30 in Piazza Casotti ci sarà la premiazione del Circuito OFF 2023 – Premio Max Spreafico.

A seguire: premiazione del progetto vincitore di AMI Prize 2023. AMI, Archivio Mobile Italiano è il progetto a cura di Sara Munari e Simone Cerio che va in giro per l’Italia a raccogliere materiale fotografico prodotto da fotografi amatoriali e legato al territorio di origine; alle 21 ci sarà la 4° serata di Fotofonia con il DJ set di Luce Clandestina, in Piazza Casotti.

Radio Monte Carlo è la radio ufficiale del festival!