La deputata emiliana della Lega Benedetta Fiorini, segretaria della commissione attività produttive della Camera, ha espresso “grande soddisfazione” per l’arrivo dei contributi a favore del sistema fieristico e congressuale nazionale.
Il ministro del turismo Massimo Garavaglia, infatti, ha firmato il decreto contenente le condizioni e i requisiti necessari per richiedere le risorse, che saranno assegnate attraverso una procedura unica: sono stati stanziati 350 milioni di euro per il 2020 e altri 100 milioni per il 2021.
“Dalle parole ai fatti. Ancora una volta la Lega al governo dimostra di essere concretamente al fianco di questo settore fondamentale per l’intero Paese, battendosi per il rilancio del nostro export e del Made in Italy nel mondo”, ha commentato la parlamentare leghista: “Oltre il 50% dell’export italiano, delle imprese e di quasi tutte le filiere è generato dalla partecipazione agli eventi fieristici. Grazie alla grande determinazione del ministro Garavaglia finalmente stiamo risollevando un intero comparto, messo in ginocchio dalla pandemia e dalla gestione disastrosa dell’esecutivo precedente”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]