Mercoledì primo giugno si celebra la Giornata mondiale delle fiere. In occasione della ricorrenza, giunta quest’anno alla settima edizione, la deputata reggiana della Lega Benedetta Fiorini ha assicurato “totale sostegno” alla proposta del presidente di Aefi (Associazione esposizioni e fiere italiane) Maurizio Danese, formulata sotto forma di un’alleanza strategica tra il settore fieristico e il made in Italy.
“Parliamo – ha detto la parlamentare leghista – di una delle colonne portanti del nostro export e della nostra economia, un moltiplicatore di crescita per il paese, oltre che di relazioni e di business a favore delle pmi e dei territori. Durante e dopo i due anni di crisi pandemica la Lega ha sempre sostenuto questa realtà produttiva d’eccellenza, riconosciuta in tutto il mondo per lo sviluppo di intere filiere e delle nostre imprese. Realtà che deve essere oggi accompagnata lungo questa nuova fase strategica ragionando come “Fiere Italia”, nella consapevolezza che questo governo la vorrà e saprà incoraggiare con iniziative e misure adeguate”.
Tra queste anche il credito d’imposta per le spese sostenute dalle imprese per la partecipazione alle fiere internazionali organizzate in Italia: affitto di spazi espositivi, allestimento, pulizia, trasporto e stoccaggio di materiali, noleggio di strumentazioni e comunicazione esterna. “Siamo pronti a fare la nostra parte, proponendo un emendamento da inserire nel primo provvedimento utile”, ha annunciato Fiorini a margine del Global Exhibition Day 2022 in corso a Roma.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]