Fiore sotto il Comune contestato dagli antagonisti: via i fascisti da Reggio Emilia (video)

fiore_reggio

Il leader di Forza Nuova Roberto Fiore, questa mattina, è arrivato in piazza Prampolini, diretto sotto il Comune di Reggio Emilia, per ribadire di volere presto inaugurare una sede del suo partito in città. Nei giorni scorsi la maggioranza del centrosinistra in Sala del Tricolore aveva approvato una mozione contro gli spazi a Forza Nuova, motivo per il quale Fiore aveva poi querelato 23 consiglieri comunali.

Il leader di Forza Nuova avrebbe dovuto prendere la parola alle 11.30 nei pressi del bar Duomo, a fianco della cattedrale, ma è stato accolto da cori di protesta da parte di una ventina di appartenenti al centro sociale Aq16 che hanno improvvisato una sorta di contro manifestazione al grido di “via i fascisti da Reggio Emilia”, accendendo anche alcuni fumogeni.

A quel punto Fiore, scortato dalla Digos e altre forze dell’ordine, si è spostato dall’altra parte della piazza, vicino al Battistero, dove però gli antagonisti lo hanno seguito levando ancora canti e slogan di protesta. Il fondatore di Forza Nuova ha comunque ribadito la sua intenzione di querelare i consiglieri e il sindaco Marco Massari per avere firmato e votato la mozione di Alleanza Verdi e Sinistra che respingeva l’ipotesi di un’apertura di sede da parte di questa compagine di estrema destra.

 



Non ci sono commenti

Partecipa anche tu