Miten Veniero Galvagni – medico psichiatra, direttore dei servizi psichiatrici della provincia di Reggio Emilia, filosofo, ricercatore e leader spirituale, autore di numerose opere dedicate essenzialmente alla ricerca interiore – ha deciso di rendere disponibile in rete l’intero corpus delle sue pubblicazioni (libri stampati contenenti riflessioni, conferenze, preghiere comuni) che copre decenni di lavoro a sostegno dell’Aiet, associazione italiana di evoluzione transpersonale che a partire dagli anni Novanta assunse una dimensione e una partecipazione di livello nazionale.
Contestualmente, la raccolta completa scritta delle opere di Galvagni è stata consegnata e catalogata ad uso dei posteri presso l’archivio della Biblioteca nazionale di Firenze.
Attualmente Galvagni vive a Reggio Emilia e prosegue il suo prezioso lavoro di divulgatore con particolare attenzione alla tradizione buddhista. In via di pubblicazione vi è una riflessione dedicata al tema dell’insegnamento del monaco indiano Shantideva, con particolare approfondimento alla pazienza.
Per approfondire, e poter accedere a ogni singolo volume, è sufficiente collegarsi al sito
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]