Fico Eataly World, il parco agroalimentare che occupa gli spazi dell’ex Caab a Bologna, celebra oggi il suo primo compleanno. I dati dicono che la struttura si avvia verso i 48 milioni di euro di fatturato e 2,8 milioni di visitatori, molto vicino al numero di 3 milioni ipotizzati alla partenza. ià fissati poi gli obiettivi: nel corso del prossimo il traguardo da tagliare è di 4 milioni di visitatori per poi slire sino a 6.
Ma la vera novità, riporta il Sole 24 Ore, è che il parco tematico Fico potrebbe presto aprirsi a nuovi confini e sbarcare in Cina. Il quotidiano economico spiega che la società che gestisce Fico abbia siglato un accordo di riservatezza per un’operazione per la creazione a Nanchino di una parco simile a quello emiliano, anche se di dimensioni molto più piccole, circa la metà.
Oscar Farinetti, poi, parlando con Repubblica.it, ha spiegato che “alcuni Paesi esteri si sarebbero fatti avanti per replicare la formula del parco, a metà tra un centro commerciale e un’area didattica sull’agricoltura”.
Ultimi commenti
Sarebbe interessante sapere quanti diritti edificatori ancora non soddisfatti ci portiamo dalle passate giunte.
Come precisato dall'assessore Pasini la responsabilità è della precedente Giunta (di "centrodestra"?)
Abbiamo la commissione europea che ci meritiamo con la ciliegina della presidente riconfermata con il minimo dei voti dalla nascita dell'unione e con tutt'altra maggioranza […]