Nel pomeriggio di martedì 21 luglio due incendi hanno impegnato i vigili del fuoco di Bologna. Il primo intervento è stato effettuato in zona Corticella, all’estrema periferia della città, dove poco dopo mezzogiorno è andato in fiamme un casolare abbandonato tra via Bentini e via Sant’Anna.
La struttura, piena di materiale di vario tipo, tra cui fornelletti e bombole, era utilizzata abusivamente da alcune persone senza fissa dimora come riparo per la notte. Nel rogo non ci sono stati feriti, ma i pompieri hanno dovuto lavorare a lungo per spegnere le fiamme che, sprigionatesi dalla baracca, hanno raggiunto anche la vegetazione circostante.
Qualche ora dopo, invece, le squadre dei vigili del fuoco sono intervenute in località Borgo Tossignano, nell’Imolese, per spegnere un rogo boschivo: l’incendio ha interessato circa un ettaro di verde all’interno di un podere (sterpaglie, ma anche vitigni e alberi da frutto), anche in questo caso senza che ci fossero feriti. In entrambi i casi, le cause dei roghi sono da accertare.
Ultimi commenti
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]