Sabato 21 luglio alle 21.30 presso il Chiostro di San Rocco a Carpi, in provincia di Modena, nuovo appuntamento con il festival Mundus, la rassegna musicale organizzata dall’Ater (Associazione Teatrale Emilia-Romagna) in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e tutti i Comuni partecipanti in programma fino al 15 agosto tra Carpi, Casalgrande, Correggio, Modena, Reggio e Scandiano.
Sarà un concerto con un duo di artisti davvero d’eccezione: sul palco saliranno infatti la cantante e musicista inglese Sarah-Jane Morris e il chitarrista italiano Antonio Forcione, protagonisti di “A change is gonna come” e di nuovo insieme dopo il “Compared to What Tour” del 2016.
Ognuno dei componenti di questo duo è stato paragonato a una notevole serie di geni musicali, tra cui Janis Joplin e Tom Waits (dal punto di vista vocale), ma anche Jimi Hendrix (dal punto di vista musicale) – un paragone di cui Forcione va molto orgoglioso. Viene in mente anche Django Reinhardt. In verità, però, la Morris e Forcione sono grandi artisti di per sé: unendo le loro energie hanno un pubblico comune in Italia, Gran Bretagna e in tutto il resto del mondo; insieme ampliano l’ambito in cui ognuno di loro è apprezzato, dando ai loro fan di lunga data la possibilità di conoscerli in una dimensione nuova e attraendo contemporaneamente nuovo pubblico con l’intensità e il talento artistico della loro particolare unione.
Ultimi commenti
Ma i commercianti vorrebbero lavorare tutto l' anno...o no?
ok emilia allora è solo per il salvataggio del natale? non capisco bene cosa mi contesti... ripeto e concludo per non far diventare questi sproloqui […]
ho la quasi certezza che se un reggiano autocnono, prova anche solo a reagire come fanno spessissimo questi nostri nuovi amatissimi e alacri cittadini italiani,