Resta un ultimo week end per visitare le 22 esposizioni che hanno reso Reggio Emilia capitale italiana della fotografia e che chiuderanno i battenti domenica 17 giugno. La tredicesima edizione di Fotografia Europea che, con il tema "Rivoluzioni. Ribellioni cambiamenti, utopie", ha, quest’anno più che mai, entusiasmato e ispirato fotografi, curatori e appassionati, ci lascia con un evento finale, venerdì 15 giugno presso i Chiostri di San Domenico.
Dalle ore 19, infatti, c’è il finissage di Fotografia Europea, per raccontare alla città cosa è successo in questa fortunata edizione e soprattutto per dare qualche anticipazione sulla prossima…durante la serata, infatti, il sindaco Luca Vecchi e il presidente della Fondazione Palazzo Magnani, Davide Zanichelli, annunceranno il segretissimo tema e le date dell’edizione 2019.
Fino alle 21 l’ingresso è libero e si potrà anche visitare la mostra Genesis of a latent vision: a window onto contemporary art photography in Iran, allestita ai chiostri e aperta eccezionalmente fino alle 21 con aperitivo e slideshow.
E dalle 21 in poi, spazio alla musica con dj set a cura di Eleva Advanced Music Meetings, il festival di musica elettronica e arti visive (ingresso a pagamento, info@elevafestival.com).
Un’ultima buona notizia è che la mostra di Palazzo Magnani "Sex&Revolution!", che indaga la genesi delle trasformazioni nel modo di concepire e vivere la sessualità tra gli anni ’60 e ’70, resterà aperta e visitabile fino 15 luglio e sabato 16 alle ore 16.30 potrà essere visitata con la guida eccezionale condotta dal curatore Pietro Adamo (ingresso 3€ + biglietto del festival non obliterato).
Ultimi commenti
buffon sei il numero uno del pianeta terra
Anche l' Ordine degli Avvocati di Reggio Emilia .
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!