Scrive in una nota sulla il Coordinamento comunale Fratelli d’Italia Reggio Emilia: “La situazione economica nazionale, ma anche locale, come testimoniano gli studi della Camera di commercio e della CNA di Reggio Emilia, fotografano una situazione di pesante crisi. Anche nei momenti di crisi congiunturali mondiali la nostra economia provinciale riusciva a distinguersi in positivo soprattutto sull’export ed anche per i dati occupazionali. Il Covid 19 sta mettendo a dura prova anche la tenuta della nostra economia e della relativa occupazione, i cui risultati più nefasti si registreranno a primavera quando, se si sbloccherà il divieto di licenziamento, la situazione sarà tragica. Chi oggi sta pagando il prezzo più pesante sono bar e ristorazione che non ce la fanno più, messi in ginocchio dalla incapacità di programmazione del Governo il quale con i continui cambi di colore, per ogni Regione e l’abbassamento degli indici Rti, non consentono agli imprenditori del settore di programmare nulla. Il sistema dei cosiddetti ristori, basato su un solo mese di riferimento è inadeguato. Questa situazione sta già producendo una crisi sociale ed un aumento della povertà, anche tra le fasce medie della popolazione. Fdi ritiene, ed il balletto in atto a livello governativo, confermano, che l’unica via maestra è il ricorso alle elezioni politiche anticipate per dare all’Italia un Governo legittimato dal voto popolare e autorevole”.
Ultimi commenti
Una grandissima perdita. Era un grandissimo professionista, molto determinato e nel contempo con una umanita' non comune. Gli devo tanto. Condoglianze alla famiglia.
Non ho parole!
Ricordo ancora, avevo 10 anni, l'emozione per la festa in piazza del Duomo in occasione del ritorno di Trieste all' Italia, anche se mancava qualcosa: […]