Grave incidente stradale poco dopo le 19 di ieri, domenica, in località Serrazzone nel comune di Fanano. Un uomo di 41 anni – un padre di famiglia originario dell’Europa dell’Est, ma residente a Fanano – stava viaggiando a bordo della propria Renault Scenic quando, giunto in prossimità di Cà del Vento, è uscito di strada precipitando per circa 300 metri nella scarpata sottostante.
Sul posto, inviati dalla centrale operativa 118, si sono subito recati l’ambulanza di Fanano, l’elicottero 118 di Pavullo dotato di verricello con a bordo un tecnico del Cnsas, la squadra territoriale in pronta partenza del Soccorso alpino e i vigili del fuoco di Fanano e Pavullo.
Le operazioni di soccorso si sono presentate subito molto complesse anche perché, essendo già all’imbrunire, l’elicottero era al limite dell’orario di operatività. E’ dovuto quindi intervenire l’elicottero di Bologna abilitato al volo notturno. Il conducente era incastrato fra le lamiere e la fitta vegetazione con alberi ad alto fusto ha reso ancora più complicati i soccorsi. Finalmente estratto, l’automobilista è stato stabilizzato, dopo una prima valutazione, da anestesista e infermiere, posizionato sulla barella portantina e spostato in una zona che consentisse il recupero con il verricello. L’uomo è ora ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna in condizioni molto gravi.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri di Fanano per ricostruire la dinamica dell’incidente.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu