Lo ha detto Sheryl Sandberg, direttrice operativa di Facebook: “Sappiamo di dover risolvere problemi come l’hate speech e la disinformazione soprattutto nelle elezioni politiche, ma ci siamo impegnati.
Abbiamo 30mila controllori, tre volte di più del 2017, con le elezioni europee abbiamo introdotto la verifica degli annunci pubblicitari elettorali e questo lavoro ha avuto un effetto. Dal 2016 le interazioni con le notizie false sono dimezzate e il 65% del linguaggio con contenuti di odio è stato rimosso in maniera proattiva rispetto al 24% di due anni fa”.
Sheryl Sandberg da 10 anni circa è un pilastro del gigante fondato da Mark Zuckeberg e durante la presidenza di Bill Clinton è stata a capo dello staff del segretario al Tesoro Larry Summers.
Nella vsisita a Roma di martedì la presentazione del progetto di ampliamento di Binario F, un centro con laboratori e nuove aree dedicato a la formazione digitale. Un luogo che Sandberg tratteggia come “il più importante investimento di Facebook in Italia, per contribuire alla formazione di oltre centomila persone entro la fine di quest’anno”.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]