Un giovane di 18 anni di origini senegalesi, Mor Talla Diop, è morto annegato nel pomeriggio di mercoledì mentre faceva il bagno in un’ansa del fiume Po, nella golena di Guastalla, nella Bassa reggiana.
Erano circa le 16.30 del pomeriggio quando un gruppo di amici è entrato nel fiume nella zona della ex cava di Bacchi, ora in disuso, venendo sorpreso dalla corrente e dal dislivello del fondale.
Per lo studente di origine senegalese, 18 anni, trascinato dall’acqua davanti agli amici, non c’è stato nulla da fare. Il corpo è stato trovato dopo circa due ore dai sommozzatori di Bologna, accorsi assieme ai vigili del fuoco, al 118 e all’elicottero. Non è stato possibile fare altro che constatare il decesso.
Nato a Dakar, in Senegal, Mor Talla era arrivato in Italia una decina di anni fa, studiava al centro di formazione professionale del paese e sperava di trovare un lavoro come elettrauto.
Il cordoglio di Guastalla. Il sindaco Paolo Dallasta e la Giunta Comunale di Guastalla, profondamente scossi per la tragedia accaduta nella giornata di ieri nella golena del Po, si stringono intorno alla famiglia Diop per la prematura scomparsa del loro caro Mor Talla, esprimendo sentite condoglianze e sincera vicinanza in questo momento di grande dolore.
Non ci sono commenti
Partecipa anche tu