Lunedì 30 gennaio ha preso il via la seconda fase della vendita dei biglietti per i due gran premi italiani di Formula 1 della stagione motoristica 2023: il Gran Premio d’Italia (dal primo al 3 settembre all’autodromo di Monza) e il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, sesta tappa della rassegna iridata di quest’anno, in programma dal 19 al 21 maggio all’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola.
Dopo la prevendita natalizia, che in pochi giorni ha fatto registrare numeri record, con 27.000 tagliandi venduti per i due eventi, l’Aci (Automobile Club d’Italia) ha reso disponibile un nuovo stock di 150.000 biglietti: 60.000 per il Gp d’Italia a Monza e gli altri 90.000 (suddivisi nei tre giorni dell’evento) per il gran premio emiliano-romagnolo a Imola.
La nuova stagione di Formula 1 prenderà il via a Sakhir, in Bahrain, nel weekend dal 3 al 5 marzo e si concluderà nel weekend dal 24 al 26 novembre ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti: in mezzo altre 21 appassionanti sfide, tra le quali il ritorno del gran premio in Qatar e una corsa notturna a Las Vegas.
Il Gran premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, confermato fino al 2025, sarà il sesto della stagione e il primo in Europa dopo quelli di Bahrain, Arabia Saudita, Australia, Azerbaijan e Stati Uniti (Miami). L’Italia, proprio insieme agli Stati Uniti, è l’unico paese a ospitare due Gp.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]