Conto alla rovescia per Extralishow, una storia Punk ai confini della balera, atteso spettacolo che sbarcherà a L’Altro Teatro di Cadelbosco di Sopra il prossimo 3 marzo e porterà sullo stesso palco la musica dal vivo degli Extraliscio, Davide Toffolo dei Tre allegri ragazzi morti e le incursioni al leggio e i travestimenti di Leo Mantovani. Uno spettacolo totale, tra musica, parole e disegno dal vivo nato da un’idea di una delle personalità più indefinibili ed eclettiche della scena culturale italiana, Elisabetta Sgarbi.
La musica dal vivo: con gli Extraliscio, la band che ha fatto ballare Sanremo quando nessuno poteva ancora ballare, con la voce dolcissima di Mirco Mariani, quella graffiante di Davide Toffolo, con il clarinetto magico in Do di Moreno Il Biondo e alla chitarra/basso Alfredo Nuti.
In questo spettacolo senza confini arriveranno anche i disegni live di Davide Toffolo, uno dei più amati disegnatori del panorama italiano e internazionale, oltre che il leader storico della band Tre Allegri ragazzi Morti. Un sodalizio quello tra Toffolo e gli Extraliscio che il pubblico ha già avuto modo di apprezzare sul palco dell’Ariston di Sanremo quando nel 2021, presentarono insieme la canzone “Bianca luce nera”.
Si aggiungono poi le parole di Leo Mantovani a “sabotare” il palco con divertenti pezzi di storia della musica Folk. Un repertorio musicale che va da Casadei a Gabriella Ferri, passando per la musica Klezmer, il Rock, il Punk, la balera; dal clarinetto in Do alla chitarra scordata, al pianoforte. Da Marina, a La tatuata bella a Bianca Luce Nera il repertorio musicale costituisce un vero e proprio viaggio nell’immaginario di questa singolare band. Alla regia Betty Wrong e Luca Volpatti e sul palco il super cast è schierato con Mirco Mariani (voce, chitarra e piano) Moreno Conficconi (voce, clarinetto e sassofono) Alfredo Nuti (chitarra / basso) Leo Mantovani (attore e letture). Con la partecipazione di Davide Toffolo (disegni live e voce).
Le prevendite sono attive su www.2tickets.it oppure è possibile acquistare il biglietto all’Arci Reggio Emilia (viale Ramazzini, 72), al Centro Ottico Cadelbosco Sopra (Piazza XXV Aprile) e alla Casa delle Cose di piazza della Pace J. Lennon, a Cadelbosco di Sopra.
Ultimi commenti
Amara e splendida analisi che dovrebbe arrivare alle alte sfere!
Diranno, sia a sinistra che a destra, che c'è un disinteresse della politica, in particolare dei giovani, diranno che molti non votano perché pensano che, […]
Continuano gli straordinari successi elettorali dell'area riformista liberaldemocratica,che si ostina a schierarsi sempre indissolubilmente nel campo del centrosinistra senza mai beccare nemmeno un consigliere,cosi' come […]