Usa, ex riservista uccide 22 persone

strage_22

L’autore della strage si chiama Robert Card, un riservista di 40 anni con problemi mentali. Paura a Lewiston, la seconda città più popolosa del Maine, situata a circa 50 Km a nord di Portland. È l’ennesima strage negli Usa, con un bilancio pesante. Ci sarebbero state almeno due sparatorie: prima in un ristorante, lo “Schemengees Bard and Grille Restaurant”, e poi in un bowling, lo “Speratime Recreation”, in cui si stava svolgendo una festa con bambini e famiglie. Ancora in fuga, l’ex militare avrebbe titoli da istruttore di tiro.

Le autorità della città di Lewiston hanno annunciato la chiusura di tutti gli uffici comunali, mentre continua la caccia all’uomo nell’ambito delle indagini sulle sparatorie. Lo riporta Nbc News, aggiungendo che anche le scuole resteranno chiuse.

L’auto, che la polizia cercava, una Subaru, è stata ritrovata abbandonata verso la mezzanotte a Lisbon, città nelle vicinanze di Lewiston. In corso la caccia all’uomo. Card sarebbe ancora armato. Sono centinaia i poliziotti impiegati nell’operazione. Intanto il presidente americano Joe Biden ha avuto colloqui telefonici con il governatore del Maine, Janet Mills, i senatori Angus King e Susan Collins, e con Jared Golden, e – ha fatto sapere la Casa Bianca – ha “offerto pieno sostegno federale in seguito a questo orribile attacco”.