Lunedì 3 aprile alle ore 21 al Cinema Rosebud appuntamento con “Evelyne tra le nuvole” di Anna di Francisca, una commedia sofisticata e dai toni green, fresca come la brezza dei monti in cui è stata girata (Castelnuovo ne’ Monti, Marola e Borgo Maillo). Il film, che ha come protagonisti l’Appennino, la sua gente e il suo stile di vita, sarà presentato al Cinema Rosebud dagli attori reggiani Eleonora Giovanardi (che interpreta Sofia, la protagonista) e Marco Maccieri.
Prodotto da Orange media s.r.l. in coproduzione con La Mansarde Cinema e con il sostegno dell’Emilia-Romagna Film Commission, il film racconta la storia di Sofia, che vive in un antico casale ai piedi della Pietra di Bismantova dove persino la parola internet suona sconosciuta. Qui, gestisce un agriturismo in cui approdano turisti in cerca di pace e si occupa delle sue mucche, oltre che delle sue erbe e del latte con cui produce un ottimo Parmigiano. Ma quel luogo è nella posizione ideale per collocare un ripetitore telefonico che porterà il progresso in tutta la zona. Come far convivere natura e silenzi con la tecnologia in grado di migliorare la nostra vita?
“Evelyne tra le nuvole” è in programmazione al Cinema Rosebud anche martedì 4 aprile alle ore 21.
Ultimi commenti
1. Le celebrazioni religiose spetterebbero alle autorità religiose piuttosto che a quelle civili. 2. Evidentemente i (sedicenti) cristiani non costituiscono più un appetibile bacino elettorale.
E che non ci passi per la mente di voler imitare la passione di Cristo per guadagnarci il Regno dei Cieli!!! Questa visione tenebrosa lasciamola […]
A proposito del 25 aprile che i PD.ini si apprestano a celebrare in pompa magna a casa cervi: possibile che lor sapienti e ricercatori non