Nella tarda mattinata di venerdì 22 aprile, poco dopo mezzogiorno, una donna di 46 anni residente in provincia di Bergamo è scivolata e si è procurata una frattura alla gamba mentre percorreva (assieme al marito e al cane di famiglia) la Via degli Dei, il percorso escursionistico che collega le città di Bologna e Firenze passando attraverso gli Appennini.
Dopo aver superato il parco Talon, la coppia stava procedendo a piedi lungo il sentiero che costeggia il fiume Reno, in direzione di Sasso Marconi; ma le precipitazioni di questi ultimi giorni hanno reso il celebre cammino molto scivoloso, ed è stato proprio un tratto particolarmente ripido a tradire la donna.
Subito dopo l’incidente, il marito ha allertato il 118, che ha inviato sul posto l’ambulanza e la squadra del Soccorso alpino e speleologico della stazione Rocca di Badolo. All’escursionista, raggiunta dal personale del 118 e dai tecnici del Cnsas, è stato immobilizzato l’arto fratturato: a quel punto la donna è stata posizionata sulla barella portantina ed è iniziata la fase di recupero vero e proprio, con l’accompagnamento dell’infortunata all’ambulanza, che l’ha accompagnata all’ospedale Maggiore di Bologna per accertamenti.







Ultimi commenti
Un grande grazie al Sindaco Massari ed alla sua giunta. La peggior squadra di amministratori locali che Sala del Tricolore abbia mai ospitato. I cittadini
Sarebbe anche ora di finirla con termini esterofili, se non sapete come fare chiamateli viali e finitela con queste cuxxate. Con Spadoni erano boulevard ora […]
Complimenti a Rosamaria Papaleo per il condiviso intervento!